La mia foto

I MIEI SITI, LE MIE PAGINE

Momenti Formativi

  • Conferenza Libreria Galla Vicenza 15-11-2010
    Immagini e momenti di aula, indoor e outdoor
Blog powered by Typepad

luglio 2017

dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seguimi su Twitter

    follow me on Twitter

    « RESISTERE PER SUPERARE LA CRISI | Principale | ESISTONO IMPRENDITORI A COLORI? SI, NE HO CONOSCIUTO UNO SPECIALE »

    11/05/10

    Commenti

    Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

    Sor

    Sì però anche tu andar là con un braccio più grosso dell'altro. Cavolo preparati, organizzati, ... :)

    Almeno, prima di uscire, le hai chiesto se ha bisogno di un corso di relazioni con il cliente?

    mauringhio

    Aggiornamento sulla querelle Michele Negri:
    Il vestito è arrivato, con un giorno di ritardo ma è arrivato è questo, viste le premesse, è un grande successo
    Ovviamente, come previsto dalla gestione di tutta la storia, secondo voi? C'era, non dico un omaggio o qualcosa del genere, ma, che so ... una letterina di scuse? esagerato, vabbè, un piccolo bigliettino di scusine? esagerato, vabbè un microaccenno al fatto che forse le cose avrebbero potuto andare diversamente? ma che? sei scemo? Noi siamo Michelenegrisplexsupersplex, villico, vuoi mettere?
    Sob ...
    A giorni quando torno a Pistoia proverò il vestito ... mah
    buon week end a tutti voi

    Ema

    Ma chi ti ci ha portato???

    Michele Negri era un negozio top.... una volta! Una volta vendeva ottimi capi di marca e sartoriali e costavano cari. Ora vende capi figli di nn fatti non si sa dove e costano ugualmente cari. Insomma, molta guerrilla e poco marketing....

    Hai presente il negozio Michele Negri in via Roma? Se guardavi dieci metri più a destra trovavi Eredi Chiarini: quello è un negozio top.

    mauringhio

    @Ema, grazie del suggerimento, ne terrò conto per il prossimo acquisto anche se ho fatto una convenzione proprio ieri con la domopack e con la cuki: vestiti scintillanti, avvolgenti a costi contenuti ;)
    @mieiquattrolettori: no dico, vi rendete conto di quanto costa fare smarketing?
    Meditiamo, meditiamo

    Fabrizio

    ;)

    Mauro

    Bene, siamo alla fine della storia e, come potete vedere, non scrivo nessun post celebrativo. Non mi sono ricreduto: Michele Negri non si prende cura dei clienti e' un negozio spocchioso veramente sfigato dove il cliente non conta, o conta molto poco. Perché ? L'epilogo della storia e': vestito arrivato, con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto ma in porto franco e non ho dovuto pagare. L'ho provato e va bene, questa volta hanno fatto gli aggiustamenti corretti. E allora? Perché affermo che sono dei cinghiali? Perché nessuno ha risposto alla mia mail e nel pacco non c'era nulla, non che mi aspettassi qualcosa ma una letterina di scuse, magari firmata da Mr. Pavone M.N. Splexsupersplex si, quella l'aspettavo.
    Quindi: CONFERMO, Michele Negri, pessima esperienza.
    P.S. Porta anche sfiga: ieri una cliente mi ha rovesciato, sul vestito nuovo, una tazzina di caffè, mai successo! E visto che la cliente, essendo un amica, non mi voleva male ... Questa e' la maledizione di Tutannegren. Meditiamo

    iolanda

    Finisco di leggere il tuo spassosissimo racconto sulla tua poco spassosa avventura... ti confesso che qua da noi c'è un negozio incastrato in un freddo e grande centro commerciale dove mi han fatto provare tutto quello che volevo e anche di più: la commessa gestiva me e altre clienti (più tre o quattro rompiballe) con una signorilità ed educazione ormai persa di vista... in centro città capitano negozi dove entri, ti squadrano da capo a piedi e ti dicono che capi della tua misura non ne hanno... oppure chiedi di vedere una maglia e al primo accenno di dubbio ripiegano il tutto, ritirano nello scaffale e punto lì... quando mi dicono che i negozi sono in crisi credo che sia anche una crisi dell'educazione, del saper stare con la gente/cliente, del saper consigliare senza umiliarti se non si è Naomi Campbell...forse perchè a scuola si da del tu alla maestra o la si chiama con il diminutivo del nome addirittura... i grazie e i prego li abbiam seppelliti da un pezzo e l'ascolto idem. Grazie Mauro per avermi fatto amaramente sorridere e pensare un po'. Però non avrei reso così pubblico il tuo malcontento specifico, non per codardia, ma perchè penso che lavorare sia per tutti qualcosa di unico e sacro su cui costruire confronti, punti di contatto e scoprire punti da riprendere totalmente o da modificare appena... tutto qua. Buona giornata! Iolanda

    mauringhio

    @iolanda, grazie del tuo commento, questo blog, parla di esperienze, positive e negative, leggendolo trovi altre occasioni dove ho valorizzato momenti d'eccellenza ed esperienze positive.
    Il marketing è suggestione e crea aspettative, se io voglio migliorare, stare al passo ocn i tempi e mantenere buone performance, mi aspetto che i clienti scontenti mi parlino insieme e mi dicano cosa devo migliorare.
    Se vuoi migliorare devi chiedere agli scontenti non a quelli che sono soddisfatti di te.
    Quando ho pubblicato questo post avevo scritto: sono pronto a ricredermi e pubblicare un post nuovo in prima pagina se recupereranno la situazione. Non è successo.Il fatto di aver semplicemente continuato a rispondere sui commenti piuttosto che pubblicare un nuovo post dando nuovamente grande visibilità alla mia rabbia e delusione mi sembra che dimostri che non mi piace infierire su chi lavora. Tutti sbagliamo, è fregarsene dei tuoi clienti che ti porta a meritarti di chiudere.
    forzaonorecolore

    silvia

    @ Mauro, neanche la pochette, che ti volevano regalare all'inizio hanno messo come OMAGGIO nel pacco ... ah ah ah ... che barboni ;)))))) !!!

    mauringhio

    @tutti: effetto dello smarketing: qui sotto trovate una copia della prima pagina di google digitando la referenza michele negri su 405.000 risultati questo post è in prima pagina al sesto posto ... della serie i social network e i blog ti posizionano velocemente in cima e tutti ti vedono, nel bene e nel male. rimeditiamo gente, rimeditiamo

    Qui sotto: prima pagina di google
    Circa 405.000 risultati (0,29 secondi) Risultati di ricercaMICHELE NEGRI FIRENZE - [ Traduci questa pagina ]
    italiano · english · italiano · english. Rota S.r.l. - P.I. 04780360485.
    www.michelenegri.com/ - Copia cache - SimiliMichele Negri
    24 feb 2007 ... Michele Negri, inizia come indossatore nelle più importanti sfilate di moda mondiale, oggi è tra gli stilisti più rinomati ...
    www.carlocasale.it/michele-negri.php - Copia cache - SimiliMichele Negri Cafè - Firenze Tonight
    Michele Negri Cafè (Centro Storico): Cocktail Bar.
    firenze.tonight.eu/cocktail_bar/michele_negri_cafe - Copia cache - SimiliImmagini relative a michele negri - Segnala immagini non appropriateGrazie per la segnalazione. Segnala un'altra immagineSegnala l'immagine offensiva. AnnullaFine
    Similivitacolorata.maurobaricca: NON ACQUISTARE DA MICHELE NEGRI A ...
    11 mag 2010 ... Ci ho pensato parecchio prima di scrivere questo post: so quanto è difficile acquisire un cliente e quindi, prima di "mettere in piazza" un ...

    Valentina

    Leggo ora questa notizia, e sono molto ma molto dispiaciuta! Lavoro per Michele Negri da quasi un anno, in quel di Porta Rossa, ne abbiamo tre a Firenze.
    Il cliente ha sempre ragione, certo però la sua è proprio sfiga ;)
    Le confesso che sicuramente la sua notizia non è stata vista e nemmeno letta, perché non sono patiti dell'web, non abbiamo uno che curi nemmeno la pagina ufficiale.
    Le chiedo scusa nel nome di tutte le mie colleghe, che siamo brave e professionale (nonostante il suo caso), e se dovesse capitare a Firenze centro si fermi in porta rossa e avrà la sua pochette (seta, lino o cashmere).
    P.S. la roba è di qualità e lei ne è testimone ;)
    valentina

    mauringhio

    Valentina buongiorno e grazie del suo commento, questo dimostra che ci sono persone che tengono veramente al proprio lavoro e all'azienda.
    Detto questo però, mi perdoni la piaggeria, le garantisco che se anche la notizia non fosse stata letta, anche se le assicuro che è stata letta, la mail di protesta inviata è stata sicuramente letta e non ho avuto nessuna risposta.Non è un problema di commesse che come dice Lei, confermo anch'o essere brave, è un problema di titolarità e di mancanza di responsabilità verso i clienti perchè il pesce ... puzza sempre dalla testa ;-).
    La roba è di qualità, confermo, ma l'esperienza è stata bruttissima e gli abiti che ho acquistato successivamente li ho presi in un altro posto dove ho vissuto un'esperienza molto più gratificante.
    Quando capiterò a Firenze mi fermerò sicuramente in Porta Rossa ma non per avere la pochette, non mi interessa; mi fermerò solo per venirle a fare i complimenti personalmente per il fatto di aver scritto questo post prendendosi Lei la responsabilità che avrebbe dovuto prendersi qualcun'altro. Complimenti Valentina, davvero.
    p.s. se il web non si cura non essendoci patiti, non bisogna esserci perchè il web parla, chiacchiera e si informa ... anche questo indica poca professionaltà nell'affrontare il business
    Le auguro una giornata coloratissima

    mauringhio


    Ho appena rimosso un post di Adrien, non perchè fosse offensivo ma perchè riportava tutta una serie di informazioni non verificabili e non riscontrabili e non attinenti con questo post. Se l'intento di Adrien, correttamente, era fare notare che non si devono dare informazioni che possono ledere l'immagine di persone o aziende se non riscontrabili, sono d'accordo con lui. Nel caso di questo post, lungi da me voler creare danno ma semplicemente chiarezza. Ad oggi l'azienda non mi ha ancora risposto, nonostante mail e telefonate, a dire il vero una collaboratrice molto in gamba , Valentina, ha risposto a titolo personale ma non è un rappresentante dell'azienda e quindi non conta. Detto questo, nel momento in cui Adrien, pubblica il commento sul suo blog sicuramente non ci saranno problemi da parte sua ad assumersi la responsabilità di quanto scrive, così come faccio io sul mio, ma non posso rilanciare notizie e info, sul mio blog, non riscontrabili. Non me ne voglia Adrie. Forzaonorecolore


    paola

    a proposito di michele negri, posso aggiungere un simpatico aneddoto capitatomi alcuni giorni fa: giorni di saldi, mi avvicino alla vetrina del negozio di via porta rossa a firenze, vedo sconti su alcuni abiti ma prezzo pieno sugli stivali. Decido di entrare e chiedere alla commessa se c'è stata una svista nello scrivere i prezzi dei saldi e la commessa candidamente mi ha risposto: ma certo che no... sa.. gli stivali sono dei modelli classici si vendono in tutte le stagioni!("sì anche in estate, penso io...) ringrazio ed esco sconcertata..
    scommetto che a settembre li riproporranno di nuovo a prezzo pieno o anche ritoccato per la nuova stagione, anche se sono modelli dell'autunno/onvertno 2010/11. Bella politica!

    mauro

    @Paola: chi nasce tondo non muore quadrato ... a meno che ... non ci si voglia mettere veramente in gioco e in discussione. A volte i miracoli succedono ... in questo caso tu ci confermi che non è così.
    Però ho visto un negozio a Dakar in pieno deserto in cui i Moon Boot da ghiacciaio ad Agosto costano il 30% in più che in inverno ... perchè indossandoli si è più trandy, fashion e tricche tracche bum bum. ahahah Ti auguro un buon week end e uno shopping in saldo, VERO, coloratissimo.

    Francesca Vichi

    Anche io ho avuto una pessima esperienza presso il negozio di Michele Negri. Sono di Firenze e sono cliente di alcune importanti boutiques di Firenze, mai mi è successo che ad un reclamo il responsabile non si sia impegnato a risolvere il problema. Il Sig, Negri pur avendo avuto il mio numero di cellulare e pur sapendo che avevo avuto un disguido su un'abito comprato nel suo negozio non si è degnato di telefonarmi anche solo per cercare di capire quale fosse il problema.
    Forse il negozio non ha bisogno di capire perchè un cliente è scontento e cercare di venirgli incontro. Bastava una sola telefonata.....peccato che non c'è stata!

    silvia

    Ho acquistato un vestito anni fa non ho avuto problemi, ho consigliato il negozio ad alcune clienti (hotel 5 stelle lusso) nessun problema. Ho chiamato il negozio per un informazione qualche tempo fa ed ho parlato con lo"splendido" titolare e sono stata trattata con sufficienza!!!! Le mie clienti - sono PR presso un 5 stelle lusso di Firenze - quando mi chiedono indicazioni per un negozio di abbigliamento di lusso fuori dai circuiti turistici, vengono indirizzate altrove.

    mauro

    Mi spiace Silvia per la disavventura. La cosa che mi stupisce, ma non più di tanto, è che nel carteggio che io ho avuto con l'azienda o meglio nel soliloquio, così come qui nel post io ho detto che se il titolare fosse intervenuto, avesse chiesto non dico scusa ma quanto meno cosa poter fare per rimediare, o qualcosa del genere, io avrei fatto un post per pareggiare questo. E' passato un'anno e mezzo e non è avvenuto e periodicamente arrivano commenti come i tuoi. Perchè? Perchè se vai su google è digiti michele negri, in seconda posizione c'è questo articolo, fisso. No dico, in seconda posizione vuol dire che lo vede chiunque e l'azienda se ne infischia.
    Questo mi consola molto in quanto vuol dire che esistono aziende che possono permettersi questo e vedere i potenziali clienti veicolati alla concorrenza senza problema. Tanto di cappello, però non è bello per la reputazione. Quasi quasi però, già che ci sono traduco il post in inglese ...
    In ogni caso io continuo a dire che se il titolare facesse qualcosa io ne darei evidenza ... ma penso che non succederà :-)

    Buona serata e grazie per aver postato

    Francesca

    Ecco che finalmente ho il vestito che volevo! Dopo averlo portato alla mia sarta di fiducia l'abito ha una vestibilità perfetta! Incredibili i commenti della sarta: non posso credere che sia stato fatto su misura, l'orlo dei pantaloni fatto con una macchina da cucire per cappotti, le maniche tutte da riprendere lunghezza e asole, il collo plissettato cucito grossolanamente ecc....Bene ora sò che il negozio dove ero stata è da evitare accuratamente nonostante delle commesse deliziose! A tutt'oggi nessuno dei proprietari mi ha contattato per scusarsi del disguido!! Spesso capita di sbagliare il problema è di non aver NESSUNA voglia di riconoscere il proprio errore e cercare di riconquistarsi il cliente.

    Moncler Jackets Outlet Shop,Moncler

    nde cura dei clienti e' un negozio spocchioso veramente sfigato dove il cliente non conta, o conta molto poco. Perché ? L'epilogo della storia e': vestito arrivato, con un giorno di ritardo rispetto a quanto previsto ma in porto franco e no

    Maria Luisa Negri

    Sono Maria Luisa la figlia dei proprietari e ho letto ora tutti Questi commenti negativi sull mia azienda, nella quale i miei genitori hanno lavorato con fatica e con sacrificio per molti anni . Mi dispiace se molti clienti, compreso lei sig. BAricca si sia trovato male nel nostro negozio e mi posso scusare per questo. Nessun negozio ha il piacere di perdere dei clienti e di avere poi commenti negativi e per questo ho commentato a questi post. Non siamo persone che se ne infischiano dei clienti e contente del fatto che su google ci sia questa recensione, come altrettanto non ce infischiamo di Pedere i clienti.MI scuso con tutte le vostre disavventure e spero che potrete ricredersi sull azienda. Con questO spero di riavervi come clienti nei nostri negozi e che questi disguidi non capitino più. A presto Maria Luisa.

    mauringhio

    Ohhhhhhhh finalmente, che piacere leggerti Maria Luisa, mi permetto di darti del tu, perchè te lo meriti.
    Finalmente, dopo quasi due anni qualcuno dell'azienda, perchè mi auguro che tu lavori in azienda, si fa vivo e si assume le sue responsabilità. Quello che io chiedevo dall'inizio: ammissione di responsabilità e scuse, niente di più.
    Ti informo che, non oggi perchè sono in giro, ma prestissimo pubblicherò un nuovo articolo dal titolo "Comprate da Michele Negri" dove racconterò questo tuo commento .... non è mai troppo tardi per recuperare un cliente. Perchè i clienti, lo sai, sono come i diamanti, possono essere per sempre. Stay tuned
    Dimmi in quale negozio ti trovo così la prima volta che vengo a Firenze ti vengo a trovare e ti offro un caffè, equivalente del calumet della pace.

    Grazie per il tuo commento

    Maria Luisa Negri

    Certo senza problemi!Mi scuso anche del fatto che ci sia voluto molto tempo per rispondere a questo post, sa i miei genitori non sono molto tecnologici. Comunque lavoro nell'azienda da poco tempo, circa un anno e mezzo, essendo la piu' giovane della famiglia. Esercito il mio lavoro nel negozio di via degli agli, dove lei purtroppo ha avuto la disavventura, ma dove spero presto di farle riacquistare fiducia nella nostra azienda
    La aspetto molto volentieri. Grazie e A presto.

    Maria Luisa

    mauringhio

    Buona sera Maria Luisa qui trovi il link al post che ho scritto oggi che si intitola:"Comprate da Michele Negri e chiedete di Maria Luisa Negri, una persona in gamba"
    http://maurobaricca.typepad.com/vitacoloratamaurobaricca/2011/11/comprate-da-michele-negri-e-chiedete-di-maria-luisa-negri-una-persona-in-gamba.html

    Ti auguro una serata coloratissima.

    marina

    ..volevo fare degli acquisti proprio in quel negozio..ora mi sorge più di un dubbio!!!...mah...

    Verifica il tuo commento

    Anteprima del tuo commento

    Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

    In elaborazione...
    Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
    Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

    I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

    Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

    Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

    In elaborazione...

    Scrivi un commento

    Le tue informazioni

    (Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)