La mia foto

I MIEI SITI, LE MIE PAGINE

Momenti Formativi

  • Conferenza Libreria Galla Vicenza 15-11-2010
    Immagini e momenti di aula, indoor e outdoor
Blog powered by Typepad

luglio 2017

dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seguimi su Twitter

    follow me on Twitter

    « Vendere di più? Alzati e suona i campanelli | Principale | Il ruolo più importante in un'azienda? Il venditore. E' così. »

    22/02/15

    Commenti

    Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

    mauringhio

    Un po' di commenti....
    https://www.facebook.com/mauro.baricca/posts/10205914496086792?notif_t=like

    Roberto

    Grazie Mauro, li eviterò ACCURATAMENTE !!

    sat

    Tra l'altro non credo che prestino molto attenzione a quanto scritto in quei verbali, visto che in calce è stampato "Impiezato" invece di "Impiegato"...

    mauringhio

    Hai ragione Sat, nella rabbia del momento non lo avevo notato l'errore ortografico.
    Ho notato però altri commenti poco edificanti su questa compagnia, uno qui http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=60330

    E' proprio vero che sarebbe meglio guardare le recensioni on line prima di fare certe scelte.

    Stupido è chi stupido fa ... in questo caso io :-)

    Grazie per il commento

    mauringhio

    Un'altra esperienza negativa con Goldcar segnalatami dall'amico Ezio Occhipinti sul suo blog: http://ezioocchipinti.blogspot.it/2015/02/attenzione-goldcar-brutta-esperienza.html

    Roberto

    E hanno scritto anche "ImpieZato"..:-)
    Battute a parte, è lo specchio perfetto dell'arroganza con cui tanti, troppi, trattano i clienti, cioè quelli che danno loro da vivere..bah.

    Leonardo Greco

    Buongiorno Mauro,
    la mia esperienza in sintesi:
    - sabato 17 gennaio vado a Malpensa a ritirare la macchina, prenotata attratto da prezzi estremamente convenienti
    - allo sportello mi chiedono se voglio l'assicurazione "total relax", io insisto per non farla trattandosi di una polizza più costosa dello stesso noleggio e avendo in previsione pochi km e molte soste nel box privato
    - l'impiegato mi lascia un documento in base al quale l'auto non ha danni. Andiamo a ritirarla e insieme al loro addetto che svogliatamente segnava sotto dettatura indichiamo 9 difetti evidenti sull'auto. L'addetto sigla il foglio e consegna a me l'UNICA COPIA.
    - un'ora dopo, appena arrivato a casa, mando via mail copia scannerizzata del documento a Goldcar in mondo che anche loro abbiano evidenza delle condizioni della macchina

    Considerazioni a questo punto:
    1) mai visto un autonoleggio che dichiara le auto in ottime condizioni trasferendo all'utente l'obbligo di controllo (cit. "è lei che ha la responsabilità di controllare, se noi indichiamo assenza di danni significa che in occasione del ritiro non risultavano")
    2) mai visto un noleggio che non trattiene copia dei danni rilevati al momento dell'uscita dell'auto

    - al rientro due settimane dopo: trovo una ragazza estremamente scrupolosa che - sorpresa - trova un graffio sul cerchione superiore ai 5 cm per cui mi addebitano euro 150,00. Io contesto di non aver fatto il graffio, che la macchina era piena di difetti non riscontrati da loro e che se non fosse stato per mia iniziativa loro non avrebbero nemmeno copia dei danni al momento del ritiro. Anzi, se fossi stato in malafede e avessi danneggiato il cerchione avrei potuto correggere l'unica copia esistente, quella in mio possesso!
    - ad oggi: l'addebito è avvenuto, il responsabile dell'ufficio Goldcar di Malpensa (sig. Pagnini) non ha mai dato riscontro alle varie mail e telefonate.

    Insomma, io ho noleggiato decine di auto in Italia e in Europa da tante compagnie, mai visto questo modo di lavorare e questo atteggiamento truffaldino per cui spacciano macchine danneggiate per macchine perfette e se non stai doppiamente accorto ti trovi con addebiti di danni direttamente su carta di credito...
    Se potete, andate su compagnie più serie: costano di più all'inizio ma non è detto che spendiate di più al momento della riconsegna!
    Leonardo Greco

    mauringhio

    Grazie Leonardo per il tuo commento e per aver condiviso con me la tua esperienza.
    Forzaonorecolore e mai più goldcar :-)

    Roberto Gramola

    A me sono stati rubati € 500 con le stesse modalità. Non ho potuto chiamare i Carabinieri perché di li a poco partiva l'aereo che mi avrebbe riportato a casa con la famiglia. Ho scritto un bel reclamo per nulla, Poi ho scritto sul sito goldcar di Facebook e di li a poco mi hanno escluso dalla possibilità di postare commenti.
    Che dire. Dei deliquenti. Bisognerebbe sputtanarli mandando li le Jene.

    mauringhio

    Hai ragione Roberto truffatori e delinquenti è la parola giusta.
    Goldcar: se li conosci li eviti.

    Michele

    Scusate ma facendo l'assicurazione total relax questi problemi non li avreste avuti. Alla fine il prezzo compreso l'assicurazione non è esoso rispetto ad altre compagnie

    mauringhio

    Vero Michele che l'assicurazione total relax non avrebbe creato problemi ma non è che devo "pagare il pizzo" per essere tranquillo. La scelta di fare assicurazioni extra è personale. Come ho scritto e come molti commenti (al link che ho inserito il 22 febbraio) confermano ribadisco il fatto che questi signori sono dei furfanti.
    Detto questo poi la scelta è ovviamente sempre personale.
    Grazie per il commento

    CARLO

    BUONGIORNO SCRIVO PER COMMENTARE QUANTO LA GOLDCAR SIA UNA SOCIETA' SCORRETTA E TRUFFALDINA:MI SONO STATI ADDEBITATI DUE IMPORTI DI € 230,00 PER DEI GRAFFI CHE SECONDO LORO AVREI FATTO ALL'AUTOVEICOLO NOLEGGIATO, COSA CHE NATURALMENTE IO HO CONTESTATO DICENDO CHE LORO AFFITTANO VEICOLI CON NUMEROSI GRAFFI CHE LORO VOLUTAMENTE NON INSERISCONO NELLA SCHEDA VALUTAZIONE INIZIALE IN MODO TALE CHE SE TU NON TE NE ACCORGI (COSA CHE NON SPETTA AL CLIENTE CONTROLLARE MINUZIOSAMENTE IL VEICOLO)SEI FINITO.
    ORA HO INVIATO A CARTASI UNA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLA TRANSAZIONE SCRIVENDO A LORO UNA LETTERA NIENTE MALE, MI AUGURO CHE LORO POSSANO FARE QUALCOSA.

    mauringhio

    Grazie per il tuo commento Carlo, benvenuto nel club ;-)
    Purtroppo temo che la tua lettera non servirà a niente, non rispondono nemmeno.
    Loro sono truffaldini nel comportamento, nei modi e nella gestione del cliente non da punto di vista contrattuale, purtroppo.

    Marco

    Buongiorno, in fase di preventivi per un noleggio previsto settimana prossima, quello della Goldcar Rental è risultato il 40% più basso della concorrenza... insospettito ho cercato delle opinioni e sono capitato qui.
    Domanda: se si facessero delle fotografie al momento del ritiro, il consumatore non potrebbe essere maggiormente tutelato ?
    Grazie

    mauringhio

    Buongiorno Marco, grazie per il suo commento.
    Sicuramente si, fare fotografie potrebbe aiutare ma se non sono controfirmate da loro non penso che possa valere, anche perché, nel mio caso il tempo era così inclemente che anche se mi fossi messo a fare fotografie non penso che sarebbero state esaustive. Il punto non è fare o non fare foto ma essere onesti. Da quando mi è successo questo intoppo utilizzo Maggiore, costa un po' di più ma non ho mai avuto problemi.

    maffini.barbara@gmail.com

    Goldcar Malta: Impiegata italiana cafona e maeducata ci ha preso a PAROLACCE per aver chiesto chiarimenti in merito a a caparra aggiuntiva di 200,00 che si sono presi !!! nonostante noi avessimo già pagato tutto dall'italia e reso l'auto illesa. NB Il responsabile dell'ufficio di Malta non é mai intervenuto durante la discussione ma giocava al pc bevendo coca cola.... ad oggi le 200,00 sono state prelevate senza alcuna giustificazione valida. MAI PIU'!!!

    maffini.barbara@gmail.com

    Noi abbiamo anche fatto l'assicurazione aggiuntiva : 154,00! (proprio per non avere problemi.... Malta guida e destra etc... )
    e reso l'auto ILLESA!!! Spargete la voce mai più!

    jo

    Ho noleggiato un auto da goldcar tramite la rentalcars.com in Oporto dal 30/6/2015 al 28/7/2015.
    Arrivato allo sportello per prendere l'auto mi propongono una polizza relax (assic. contro tutti i rischi) di 190 euro. Avevo gia' fatto l'assicurazione per il ricupero della franchiggia di 161 euro con la rentalcars.com per cui ho rifiutato, hanno insistito dicendo che mi avrebbero restituito i 161 euro.
    Ho avuto qualche timore che mi stessero fregando ma alla fine ho consentito.
    Mi hanno consegnato una opel corsa diesel fiammante con 1 solo mese di vita.
    Ho viaggiato per tutto il Portogallo facendo 3000 km circa.
    La macchina era uno spetacolo nuova di zecca e consumava pochissimo.
    Mi hanno fatto pagare un pieno di diesel ad un prezzo secondo me piu' elevato del vero costo del carburante ma alla fine mi hanno restituito il valore di quello che rimase nel serbatoio.

    Conclusione:

    cose positive:
    1) Il noleggio dell'auto e' stato veramente conveniente (non avevo mai noleggiato un auto ad un costo cosi basso).
    2) La macchina era favolosa.
    3) La polizza relax e' molto conveniente (non ho dovuto preoccuparmi minimamente per lo stato dell'auto)

    cose negative:
    1) ho dovuto chiamare un paio di volte perche il rimborso dei 161 euro tardava ad arrivare.
    2) Il telefono di goldcar squila, squila ma non e' facile che ti rispondono.

    Io francamente sono soddisfatto e sono intenzionato a servirmi ancora di goldcar pero' mi dispiace che alla maggior parte di voi sia andata male.

    Platinum

    GOLDCAR... tutta un'altra truffa ;-)

    Mauro, quello che è successo a te a Catania si è ripetuto esattamente nelle stesse forme e modi nell'aeroporto di Ciampino ad inizio agosto.
    Devo aggiungere che gli impiegati che ho incontrato ti trattano con un fare sprezzante e di superiorità (del burocratese, bella definizione, coincido).
    Non controllano (praticamente) l'auto al momento della consegna (sembra tutto perfetto e i pochi danni che riesci a farti segnalare li devi cercare tu, con molta attenzione).
    Tutt'altra storia al momento del rientro. L'impiegato di turno ispeziona l'auto nei mimini particolari e alla fine (è umanamente impossibile evitarlo) trovano qualche graffietto insignificante da qualche parte che poi ti addebitano.
    Nel mio caso, una graffio nella parte bassa (in plastica) dell'auto che materialmente è impossibile che abbia fatto (ho guidato il 99% del tempo in autostrada) e che mi è costato 300€.
    Giocano con il vantaggio che "non puoi perdere tempo" a litigare al momento della riconsegna dell'auto perché devi prendere l'aereo... stratagemma elementare, però funzionale.
    Sconsiglio "vivamente" affittare con GoldCar (sia dove sia)

    mauringhio

    Per fortuna, qualcuno, come Jo, ha avuto anche esperienze positive con questa compagnia, leggendo gli altri commenti, compreso l'ultimo di Platinum, non mi sento di cambiare idea o di considerare il trattamento ricevuto da me un "incidente di percorso" per cui confermo: Autonoleggio Goldcar Rental, non vi fidate, vi fregano.
    Buon proseguimento di estate

    Massimo

    Ho avuto problemi di fatturazione con Goldcar di Faro e non trovo una e-mail a cui scrivere, ma solo numeri di telefono.
    Forse perchè l'e-mail si considerano documenti?

    Fabio

    ESPERIENZA NEGATIVISSIMA, SONO DEI TRUFFATORI, UNA VOLTA RICONSEGNATA L'AUTO NOLEGGIATA, BLOCCATE SUBITO LA CARTA DI CREDITO, PERCHÈ VI TRATTERRANNO UN SACCO DI SOLDI PER NIENTE!!!

    IO HO NOLEGGIATO UNA FIAT PANDA IN AGOSTO 2015, QUESTA ESPERIENZA NON SI RIPETERÀ MAI PIÙ!!!

    PERSONALE POCO PROFESSIONALE E SUPER CAFONE. MI HANNO ROVINATO IL SOGGIORNO AD OLBIA.

    laura

    GOLDCAR DA DIMENTICARE
    Ho noleggiato un veicolo dal 21 al 30 agosto 2015 tramite internet. Il prezzo sembrava conveniente, e sottolineo sembrava. Arrivata al punto di ritiro a Fiumicino l'assicurazione che avevo stipulato non copriva nulla. Avevo opzionato un secondo guidatore ma poi mi hanno chiesto altre 70 euro. Ho dovuto pagare altre 90 di supplemento assicurazione Kasko che però non copriva il furto da Roma in giù. Dovendomi recare in Puglia l'assicurazione non copriva il furto. Mi hanno fatto pagare 109 euro di carburante diesel quando un pieno fatto successivamente mi è costato 65. ho aspettato la consegna del veicolo per circa un'ora e nel frattempo ho assistito a telefonate e discussioni di ogni tipo tra clienti e gli impiegati cafoni della goldcar. Ho restituito il veicolo con mezzo serbatoio di carburante. mi sono state restituite 21 euro.
    uno schifo.......mai più goldcar........

    mauringhio

    Purtroppo con l'arrivo dell'estate e l'incremento delle prenotazioni constato con estremo rammarico che il mio post è ancora più che mai attuale.
    Laura, Fabio, Massimo, mi spiace che anche voi, come me e tanti altri abbiate avuto problemi con questa gentaglia.

    Buona giornata a tutti

    Verifica il tuo commento

    Anteprima del tuo commento

    Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

    In elaborazione...
    Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
    Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

    I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

    Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

    Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

    In elaborazione...

    Scrivi un commento

    Le tue informazioni

    (Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)